02 febbraio 2013

Ritorno al passato: come uscire dall'EUROZONA e tornare all'amata Lira


Paolo Barnard  è un giornalista scomodo ,  ma è sicuramente uno di quelli che il nostro Beppe Grillo apprezza anche se con lui non ha avuto sempre un'intesa  perfetta .
Mi sono documentato molto sul suo curriculum attraverso il suo blog ma anche attraverso il web vedendo come lo raccontano gli altri quelli che lo amano e che lo odiano .
Sicuramente è un border line che non smette di cercare la verità in quello che sta seguendo e soprattutto non fa tutto da solo ma si affida a persone esperte , di più posizioni ideologiche per completare le sue ricerche .  Ha fondato  con Milena gabanelli  il programma report dove per dieci anni ci ha svelato le malefatte del nostro contorto sistema politico finanziario , poi dopo anni è stato messo alla porta o se ne è andato perchè  la rai non lo ha piu protetto ;aveva  toccato nervi troppo scoperti  del settore farmaceutico .. chi tocca i fili muore. Nel settembre 2011 esce un suo scritto ed un video su youtube dove Barnard racconta come Italia ed europa sono vittime del"più grande crimine mai commesso" ai danni di popoli di cittadini di stati . subito censurato da tv e editori  la "lezione " si diffonde nel web e vale davvero la pena di seguirla.( sul mio blog la trovate in versione integrale ,)
Più recentemente , nel marzo scorso , ha tenuto un convegno con tre macroeconomisti dal titolo :  "NON ERAVAMO I PIIGS. TORNEREMO ITALIA." PROGRAMMA ME-MMT DI SALVEZZA ECONOMICA PER IL PAESE.
E' un documento di SPERANZA ,ci prospetta la possibilità del ritorno alla nostra cara amata LIRA cosa
A questo seminario ha invitato anche Beppe Grillo per confrontarsi ma cio non è accaduto, scoprire il perchè è il mio obbiettivo .
Per ora dopo aver letto tale documento che vi invito a visionare e divulgare mi sono ancora di più convinto che qualcosa di potente ha manovrato un secolo di storia politica ed economica . qualcuno lo ha scoperto e cerca di farcelo capire con documenti e ricerche minuziose e con il contributo di seri economisti e di storici.
Dopo la lettura e la visione del video mi sono accorto che  tanti ospiti in trasmissioni politiche in questi mesi hanno avallato le teorie di Barnard , senza nominarlo , per esempio da santoro la sera della presenza di Berlusconi l'imprenditrice veneta parlava di questo e Silvio non negava . la settimana dopo l'avvocato" terrore delle banche" , anche lui a spiegato questi meccanismi . non ultimo tremonti ha ammesso tempo fa che qualcosa nel liberismo come lo conosciamo qualcosa non ha funzionato ed è il primo a correre ai ripari.

LETTURE FONDAMENTALI :

Il più grande crimine  - di Paolo Barnard  ( fondamentale per capire la parte tecnica da pag . 9
http://paolobarnard.info/docs/ilpiugrandecrimine2011.pdf

il piano di uscita dall'eurozona  senza contraccolpi  -di Paolo Barnar documento eccezionale e sconvolgente per semplicità e brevità.
http://paolobarnard.info/docs/programma_memmt_orig.pdf