03 ottobre 2013

cosa c'è dietro al teatrino della fiducia . sallusti travaglio ed io siamo quasi sicuri.....

I miei sospetti non erano proprio infondati. .
qualche giorno fa ho cominciato a pensare che dietro a questo tira e molla sulla caduta del governo ci fosse una manovra di ampio respiro di qualcuno che voleva trarre vantaggio da un'eventuale finta caduta di questo governo letta. 
 ogni ora che passa i miei dubbi diventano sempre più certezze. 
Berlusconi avrà perso ed è vero ma per ora è ancora in Parlamento e non si sono formati i due gruppi di dissidenti che qualcuno dava per certi . 
votando sì ha salvato la faccia e probabilmente salverà anche la prossima campagna elettorale qualora si facesse tempi rapidi  qualora vi potesse partecipare. da adesso in poi con un governo che pare imbattibile con l'appoggio di 30/40 esuli del pdl , B darà praticamente solo l'appoggio esterno  tenendosi solo i meriti per le leggi più belle agli occhi degli elettori di centrodestra che lui voterà e invece usando come scudo elettorale le leggi economiche da cui più nessuno da oggi ci potrà salvare e che ci spolperanno per le  quali lui certamente non voterà facendo così una bellissima figura ma che saranno ugualmente promulgate grazie ai 30 meravigliosi vigliacchi che si sono prestati a questo teatrino .
ora confortato da sallusti e da travaglio che hanno visto insieme a me questa possibilità vi chiedo se le lacrime di B latro ieri al senato non erano davvero lacrime di caimano..... 
P.S. i primi sondaggi basati su una simulazione di sfaldamento pdl con forza italia guidata da B e un pdl di matrice democristiana o addirittura una nuova dc guidate da alfano e con all'interno i giovani ( ormai vecchi ) dc  entrambi però sotto lo stesso ombrello di centrodestra raccolgono sempre minimo 10 punti percentuali in più di un solo partito pdl attuale . che sia davvero tutto questo teatrino una mossa lungimirante del caimano a cui tutti hanno abboccato?